screenshot 2024-07-16 170209

Email

Email

Telefono

Telefono

Moira Morandi

+39 348 8748182

moimorandi@gmail.com

+39 348 8748182

moimorandi@gmail.com

 Consulenza e gestione      strutture ricettive private

Moira Morandi

cosa faccio

 

Vuoi mettere a reddito un appartamento o una casa senza preoccuparti di affitti a lungo termine?

 

Hai una struttura ricettiva privata che vorresti rinnovare, vuoi far crescere il numero degli ospiti o migliorare il tuo punteggio? 

 

Oppure cerchi qualcuno che gestisca l'attività al posto tuo?

 

Posso guidarti in tutte queste attività con serietà e competenza, soddisfando ogni esigenza legata all'immobile o alla gestione dell'attività.

pxb_2465624_e44c61f1a4a96966e3ceadf05c625b48

avvio attività

 Per chi vuole valutare la messa a reddito di un immobile in forma non imprenditoriale.

 

 

  • Valutazione della struttura e potenziale ricettivo.
  • Analisi mercato locale e studio indirizzamento target clientela.
  • Posizionamento prezzo e possibili servizi da offrire agli ospiti.
  • Consulenza pratiche avvio attività non imprenditoriale (meno di tre unità locate)
  • Piano sviluppo su tre anni

 

diotti-palette-bubblegum.jpeg

restyling struttura

Per chi ha una struttura ma ha voglia di cambiare look

 

  • Sopralluogo e valutazione possibili migliorie sia strutturali che di arredo.
  • Valutazione Budget.
  • Cosa tengo cosa butto.
  • Presentazione idee e progetto di massima.
  • Ricerca e valutazione fornitori.
  • Direzione lavori.
  • Coordinamento immagine interior.
  • Definizione e gestione dei dettagli stilistici (biancheria, stoviglie, accessori, etc)
  • Immagine coordinata e assistenza aggiornamento sito e social.
crescita.jpeg

incrementa affluenza

Per chi ha una struttura ma vorrebbe più prenotazioni.

 

  • Valutazione criticità legate alle mancate prenotazioni.
  • Analisi mercato locale e target clientela.
  • Studio possibili strategie di crescita.
  • Proposta operativa
  • Sviluppo strategia identificata e ridefinizione su base annuale con valutazione al termine della stagione.
pxb_1846807_3c3c8fb8029ebf3fe0e12e7813ae3a65

migliora rating

Per chi ha una struttura ma vorrebbe un rating e recensioni migliori.

 

  • Valutazione rating attuale e negatività riscontrate dalla clientela.
  • Analisi mercato locale e target rating.
  • Studio possibili strategie di miglioramento.
  • Proposta operativa
  • Sviluppo strategia identificata e ridefinizione su base annuale con valutazione al termine della stagione.
pxb_614213_c86d50c728c6014e6b3e4fa6a149078f

sito& social

Per chi vuole pagine Social e sito Internet nuovi e costantemente aggiornati.

 

  • Valutazione sito e social esistenti.
  • Proposta design e preventivo.
  • Creazione nuovo sito/pagine social o restyling di quanto esisente.
  • Studio e presentazione strategie di crescita e marketing.
  • Sviluppo strategia identificata e ridefinizione su base annuale con valutazione al termine della stagione.
  • Gestione e aggiornamenti Social e sito su base settimanale/quindicinale/mensile.
pxb_1882817_37f41e81050b6071531ddaed382bee70

gestione struttura

Per chi è soddisfatto della sua struttura ma non ha la possibilità di seguirla

 

  • Gestione portali prenotazioni
  • Check-in / Check-out - Studio fattibilità self
  • Identificazione e selezione fornitori (pulizie, lavanderia, giardino, piscina etc)
  • Identificazione partner locali di supporto.
  • Gestione ospiti ed eventuali problematiche durante il soggiorno.
  • Controllo periodico efficenza fornitori e servizi della struttura.
pxb_1595992_100be23f52a1ba575d4b98cb41ffd95a

analisi costi

Per chi ha una struttura ma vuole amministrare meglio i costi

 

  • Analisi entrate/uscite 
  • Identificazione aree di miglioramento
  • Studio potenziali alternative di ottimizzazione costi.
  • Identificazione e valutazione fornitori alternativi.
  • Valutazione possibilità partecipazioni a Bandi Regionali
  • Proposte abbattimento costi e/o incremento entrate.
  • Sviluppo proposte concordate e ridefinizione su base annuale, con bilancio alla chiusura del periodo di attività ricettiva.